Eventi A.S. 2020/2021 - Presidente Rossana Berardi

Webinar online sul tema “Mediterranean Sea: a bridge of opportunity”

images/Eventi/2020-2021/MEDITERRANEA-SEA-def.jpg

Nell’ambito del progetto rotariano COVID-19 (COnnecting VIral Districts-19), per promuovere l'inclusione ed il dialogo tra i diversi club/soci dell'area del Mediterraneo.

Modereranno Francesco De Francesco socio Rotary Club Senigallia e Past RD Rotaract Distretto 2100 e la Vice Presidente di Club Gianna Prapotnich Segretario Nuove Generazioni Distretto 2090.

Interverrano: Ida Simonella Segretario del Forum delle città Adriatico-Ioniche e assessore alle attività produttive del Comune di Ancona; Arianna Bianchi Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2090; Bilal Al Ayoubi Past Rappresentante Distretto Rotaract 2450 e Francesco Socievole PDG Distretto 2100 e Mentore per il "Fondo di dotazione/Grandi donazioni" (E/MGA) Zona 14 presso il RI.

Webinar nell’ambito del progetto COVID19 (COnnecting VIral Districts 19) dal tema “REGATA PER LA VITA: da Luna Rossa alle Dragonesse”

In collaborazione con la LILT e in interclub con i tre club di Ancona e il Club di Falconara. Saranno presenti importanti figure del mondo della Vela come l’armatore Alberto Rossi e la figlia Claudia, campionessa di vela, Fabrizio Lisco, membro del team di Luna Rossa, Francesco Pizzuto, Velista Team di Patrizio Bertelli patron Luna Rossa, Daniele Malavolta atleta paralimpico, Leonardo Zuccaro Direttore Marina Dorica e Gentilina Recchi del Team delle Dragonesse. Modererà Paolo Cori, progettista di barche a Vela e interverrà il nostro socio Carlo Palestrini.

Webinar in interclub con i Club di Pesaro, Pesaro Rossini e Fano sul tema “Oltre il COVID: osservatorio sulle fake news”

Parteciperanno il Governatore Rossella Piccirilli, l’Assistente Roberto Pierini, i Presidenti dei Rotary Club coinvolti Dario Colangeli (Fano), Giorgio De Rosa (Pesaro Rossini), Mauro Mancino (Pesaro). Modereranno la prof. Lella Mazzoli, prof. emerito dell’Università di Urbino Direttore dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino e il dott. Michele Caporossi, Direttore Generale dell’AOU Ospedali Riuniti di Ancona e interverranno, oltre alla sottoscritta, il dott. Roberto Papa Responsabile SOSD Qualità, Rischio Clinico, Innovazione tecnologica e Gestionale  dell’AOU Ospedali Riuniti di Ancona e il dott. Luca Marinelli ricercatore presso la facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Webinar online sul tema “Vissi d’arte”

Lunedì 8 marzo alle ore 18.30: sulla pagina facebook www.facebook.com/RotaryClubSenigallia

Webinar online sul tema “Vissi d’arte”, nell’ambito del progetto rotariano COVID-19 (COnnecting VIral Districts-19) in occasione della giornata di celebrazione della donna.

Interverrà: FRANCESCA BERARDI, laureata con lode in Storia del Teatro e della Danza e diplomata c/o Teatro Stabile delle Marche, attrice, formatrice e fondatrice del CollettivoCollegamenti e del Festival di Teatro Radici.

Webinar online sul tema “Flower Power”

Webinar online sul tema “Vissi d’arte”

E’ previsto per giovedì 25 marzo alle ore 18.30 il prossimo webinar aperto al pubblico dal titolo “Flower Power” che sarà possibile seguire sulle pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia. Sarà ospite e relatore l’artista Ercole Moroni, flower designer di riconosciuto prestigio internazionale, la cui innata creatività manuale ha reso uno tra i più richiesti professionisti del settore a livello mondiale.

Nato nel 1966 a Castellaro di Senigallia, appena ventenne, Moroni si trasferisce a Londra dove ha inizio una brillante carriera che lo ha portato ad annoverare, tra i suoi tanti estimatori, la famiglia reale inglese insieme a numerose star del cinema e della moda. Ha curato gli allestimenti floreali realizzati per numerose edizioni della Notte degli Oscar e del Festival di Cannes ma, anche se impegnato in una professione che gli fa girare il mondo, non dimentica le proprie radici e, con l’umiltà e la spontaneità che ne contraddistinguono il carattere, torna spesso nelle Marche dove ritrova profumi e colori di casa dedicandosi ad un’attività che lo appassiona: l’insegnamento di un’arte che è ricerca della bellezza, gioia di vivere e grande amore per il lavoro realizzato con le proprie mani,

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

Presentando l’iniziativa divulgata e sostenuta anche dal Distretto Rotary 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Ercole Moroni rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, apprezzato a livello internazionale da star e regnanti e ci introdurrà nel mondo dei fiori sottolineandone il benessere e il potere curativo che ne derivano. La tematica è in linea con la nuova area di intervento promossa dal Rotary e relativa al sostegno ambientale.”

Iperconnessione e dipendenze tecnologiche al tempo del COVID

Relazione del Dott. Giuseppe Lavenia sul tema “Iperconnessione e dipendenze tecnologiche al tempo del COVID”. Sarà possibile assistere alla conferenza in presenza oppure in modalità webinar collegandosi a:

• www.facebook.com/oncologiamarche - pagina facebook “oncologiamarche”
  • www.facebook.com/RotaryClubSenigallia - pagina facebook “Rotary Club Senigallia” (v. locandina allegata)

21Ott
Gio Ott 21 @21:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia