Generazionefutura.net

Al via il Progetto Generazionefutura.net

generazionefutura logo

Il Governatore 2011/2012 del Distretto 2090 del Rotary International Ing. Francesco Ottaviano interviene per parlare del programma distrettuale Generazione Futura

Pasquale Colamartino - responsabile del progetto Generazione Futura

"Giovani e lavoro: quale futuro?"

Il Rotary Club Senigallia ha organizzato presso L'Auditorium San Rocco la ventiduesima edizione del premio "IN STUDIIS LAUS". La manifestazione rappresenta il riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, dagli studenti dell'ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

Dopo il saluto della presidente Gianna Prapotnich che ha ricordato le origini del premio, ha preso la parola la presidente della Provincia Patrizia Casagrande cui sono seguiti gli interventi di Monsignor Giancarlo Cicetti e dell'assessore comunale alla cultura Stefano Schiavoni i quali, in rappresentanza del Vescovo e a nome dell'Amministrazione, hanno ringraziato il Rotary per l'attenzione mostrata verso i giovani. Prapotnich ha poi presentato il progetto "Giovani e lavoro: quale futuro?" che, frutto della collaborazione di sette Rotary Club della Regione Marche, si propone di fornire un aiuto agli studenti degli Istituti superiori nella scelta del loro percorso universitario e lavorativo

Il Rotary Club Senigallia per le nuove generazioni

IL ROTARY CLUB SENIGALLIA PER LE NUOVE GENERAZIONI

Il Rotary Club Senigallia, insieme ai club di Cagli, Fano, Novafeltria, Pesaro Centro, Pesaro Rossini ed Urbino ha aderito al progetto Giovani e Lavoro: quale futuro? che si pone l'obiettivo di offrire informazioni e suggerire un orientamento agli studenti delle Scuole e degli Istituti superiori nella scelta del loro percorso universitario e lavorativo.

La società di oggi evidenzia un grave problema nella ricerca e nel mantenimento di un lavoro e questo si ripercuote soprattutto sui giovani; la crisi infatti non solo pregiudica la loro indipendenza economica ma impedisce anche una realizzazione professionale poichè riduce la capacità progettuale rallentando il potenziale creativo tipico delle nuove generazioni.

La rete dei Club Rotary, attraverso il coinvolgimento delle associazioni di categoria, istituzioni pubbliche e private insieme alle Università della Regione, si propone di approfondire lo studio della condizione giovanile nel nostro territorio, ampliare la conoscenza delle opportunità formative e lavorative, promuovere forme di impresa individuale e cooperativa per arrivare a presentare un pacchetto di proposte concrete che siano utili ai ragazzi nel delicato passaggio dalla scuola al mondo del lavoro.

generazionefutura logo

Prossimi appuntamenti

16Mag
Conviviale con ospiti - Prof Maurizio Brocchini e Arc. Alberto Bacchiocchi
Gio Mag 16 @20:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
23Mag
Campus 2024 Regione Marche
Gio Mag 23 @14:00 Holiday Village

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.