Scarica il file iCal
Screening di prevenzione per l’ambliopia – Progetto Elisa
Sabato 23 Ottobre 2021, 08:30 - 19:30

I controlli sono totalmente gratuiti e non hanno nessuno scopo commerciale.

L’esame a cui saranno sottoposti i bambini è un’autorefrattometria binoculare (una visita di screening che consiste nell’osservazione senza contatto diretto dell’occhio del bambino con uno strumento apposito), in grado di individuare i difetti più grossolani della vista, ma soprattutto di scoprire un problema grave, l’ambliopia, comunemente detto “occhio pigro”.

L’ambliopia colpisce 3 bambini su 100 e, se non individuata e curata entro i 4 o 5 anni, può portare ad una severa riduzione permanente della vista, generalmente monolaterale.

L’iniziativa è soprattutto un’opportunità per i vostri figli, che mira a garantire una precoce prevenzione dei problemi di vista (https://www.progettoelisa.it/).

Sono invitati allo screening gratuito tutti i bambini residenti nel Comune di Senigallia nati dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Lo screening denominato “progetto Elisa – Prevenzione primaria dell’ambliopia” si svolgerà all’interno del Palazzetto Baviera, in via Manni 1, il 23 ottobre 2021 dalle ore 8.30 alle ore 19.30

È necessario prenotare sul sito:

Si potrà telefonare per assistenza al 3517393435 (si potrà telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 nei giorni feriali)

I bambini devono essere accompagnati da un genitore.

Il referto dell’esame sarà consegnato subito e spiegato da un medico oculista o da un’ortottista.

Il Service è svolto in collaborazione con il Rotary Club di Senigallia, il Rotaract Club di Senigallia e con l’Associazione Progetto Elisa.

Devi login per confermare la tua partecipazione.

21Ott
Gio Ott 21 @21:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia