Storia del Rotary

Il Rotary compie 106 anni

23 Febbraio 1905 - 23 Febbraio 2011

Il 23 febbraio verrà celebrato in tutto il mondo il genetliaco del Rotary, l'associazione di servizio che unisce a livello internazionale 1.228.303 persone divise in 33.135 club.

Compie 106 anni questo grande sodalizio che promuove l'ideale di servizio tramite lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità.

Il primo club di servizio del mondo fu il Rotary Club di Chicago, fondato il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris, un avvocato che sperava di trovare in un gruppo di professionisti quello spirito di amicizia che aveva provato nelle piccole città in cui era vissuto da giovane.

Il nome "Rotary" deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.

Il 23 febbraio verrà celebrato in tutto il mondo il genetliaco del Rotary, l’associazione di servizio che unisce a livello internazionale 1.228.303 persone divise in 33.135 club.
Compie 106 anni questo grande sodalizio che promuove l’ideale di servizio tramite lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore