I Presidenti del R.I.

2008/2009 - Il Presidente del R.I. Dong Kurn Lee

Cari Rotariani,

Al Rotary, sappiamo che è essenziale pianificare in anticipo e con prudenza per offrire un servizio di qualità. Per questo vi invito a pianificare con anticipo, iscrivendovi adesso al Congresso 2009 del Rotary a Birmingham (Inghilterra).

Coloro che hanno partecipato ad un congresso del Rotary sanno perfettamente che si tratta di una manifestazione annuale straordinaria. E per coloro che partecipano per la prima volta, la città di Birmingham è il posto migliore per cominciare.

Proprio come il Rotary, Birmingham è una miscela di tradizione e modernità. Con un centro storico ricco di zone pedonali e un ottimo sistema di trasporti pubblici, la città offre quartieri interessanti, siti storici, ottimi ristoranti e centri commerciali. Grazie all’efficienza delle ferrovie inglesi, potrete anche fare dei giri turistici in meno di un’ora di treno. La cultura di Londra, le bellezze naturali del Galles e la campagna inglese non possono essere scoperte in una giornata, ma potrebbero essere una destinazione prima o dopo il congresso.

Con un aereoporto e dei treni rapidi per Londra, Birmingham è una destinazione d’eccellenza per i viaggiatori da tutto il mondo. Il vostro sarà un viaggio indimendicabile quando, arrivati a Birmingham, troverete migliaia di Rotariani da tutti i Paesi per celebrare un anno rotariano nel quale abbiamo lavorato insieme per Concretizzare i sogni dei bambini del mondo.

È impossibile descrivere l’energia e l’entusiasmo di un congresso del Rotary. So sempre che rivedrò vecchi amici e che farò nuove amicizie. Durante il congresso c’è sempre tanto da imparare, sui progetti del Rotary nel mondo e su come posso assistere il mio club a Servire al di sopra di ogni interesse personale.

Anche se tutti i congressi sono diversi, ognuno di essi consente di fare nuove amicizie, di prendere nuovi impegni ed essere ispirati. Ogni congresso è unico e presenta nuove opportunità ai partecipanti.

Credo fermamente che ogni Rotariano debba, almeno una volta nella sua vita, partecipare ad un congresso del Rotary e questa esperienza vi farà cambiare il vostro punto di vista sul Rotary per sempre. Young ed io speriamo di vedervi a Birmingham durante il 100esimo congresso del Rotary International.

Dong Kurn (D.K.) Lee
Presidente, Rotary International

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore