Filosofia e Principii

Filosofia e Principii

Lo Scopo del Rotary

Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l'ideale di servizio come base di iniziative benefiche e, in particolare, incoraggiare e promuovere:

  • PRIMO: lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio;
  • SECONDO: elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro; il riconoscimento dell'importanza e del valore di tutte le attività utili; il significato dell'occupazione di ogni Rotariano come opportunità di servire la società ;
  • TERZO: l'applicazione dell'ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
  • QUARTO: la comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall'ideale del servire.

Leggi tutto

I programmi del Rotary International

I programmi e le opportunità di servizio elencati qui di seguito sono stati concepiti per aiutare i Rotariani a soddisfare le esigenze presenti nelle comunità locali e internazionali.

  • Gruppi per reti di relazioni globali - Programma che comprende i circoli professionali (Rotary Fellowship) e i gruppi di azione rotariana (Rotarian Action Groups); i primi hanno un carattere professionale o ricreativo, mentre i secondi sono dediti ad attività di servizio. The more than 90 Global Networking Groups are open to all Rotarians, spouses of Rotarians, and Rotaractors. Gli oltre novanta gruppi oggi esistenti sono aperti a tutti i Rotariani, ai loro coniugi e ai Rotaractiani.
  • Interact - Organizzazione di servizio sponsorizzata dai Rotary club per giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni; conta più di 10.900 club in 121 Paesi.
  • Rotaract - Organizzazione di servizio sponsorizzata dai Rotary club, dedita allo sviluppo delle capacità professionali e di leadership di giovani tra i 18 e i 30 anni; conta più di 7.000 club in 162 Paesi.

Leggi tutto

Prossimi appuntamenti

20Lug
Caminetto di informazione rotariana
Gio Lug 20 @21:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
27Lug
Riunione conviviale (aperitivo con piccolo buffet) – con il Dott. Simone Santini
Gio Lug 27 @20:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.