Rotary

Cinque nuovi defibrillatori in prossimità delle principali piazze di Senigallia

Si è svolta domenica pomeriggio in piazza Roma la cerimonia di inaugurazione delle cinque nuove postazioni salvavita installate a Senigallia nell’ambito del protocollo “Un defibrillatore a portata di mano”, promosso dal Rotary Club di Senigallia insieme all’Amministrazione comunale, all’Asur Marche Area Vasta 2 e all’associazione “Cuore di Velluto”.

invito DAE 10 06 2018Si tratta di cinque defibrillatori semiautomatici Lifepak, modello Cr Plus, completi di cinque teche di custodia allarmate donate dai rotariani senigalliesi alla città. Salgono così complessivamente a sei le postazioni salvavita presenti in città, che risultano collocate in prossimità di piazzale della Libertà, piazza del Duca, piazza Saffi, piazza Roma, piazza Garibaldi e via Carducci.

“Un progetto importantissimo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – capace davvero di salvare la vita delle persone e che, nel caso di Senigallia, che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di visitatori, diventa addirittura fondamentale. Da parte nostra c’è la volontà di continuare a lavorare per una città completamente cardio-protetta, che già vede coperti tutti i nostri impianti sportivi e altri spazi pubblici. Ringrazio dunque il Rotary Club di Senigallia e il suo presidente Massimiliano Belli, che con sensibilità e generosità hanno contribuito ad ampliare la dotazione di defibrillatori nelle principali piazze della città. Un sentito ringraziamento va anche all’Asur Area Vasta 2 e all’associazione “Cuore di Velluto” per aver contribuito a dare seguito al progetto”.

19Lug
Gio Lug 19 @21:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia