Rotaract

Il Rotaract Club di Senigallia

logo Rotaract-RotaryIl Rotaract è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni d’età dediti al volontariato. Ogni club Rotaract si appoggia a un’università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary club locale; ciò ne fa un vero "partner per il volontariato" e un membro fondamentale della Famiglia del Rotary.

Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importanti e in costante crescita, con oltre 8.000 club Rotaract in 155 regioni e/o Paesi diversi.

Leggete come i Rotaractiani facciano la differenza

Come funziona il Rotaract?

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensione internazionale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

Esistono altre opportunità nell’ambito del Rotary?

I Rotaractiani possono anche:

• guidare la formazione di club Interact
  • partecipare al programma Rotary Youth Leadership Awards (RYLA)
  • partecipare ai programmi Borse di studio degli Ambasciatori o Scambi di gruppi di studio
  • fare domanda per diventare soci del Rotary club locale.

Si suggerisce vivamente ai Rotaractiani di mantenere aggiornate le proprie coordinate .

ARCHIVIO ATTIVITA' ROTARACT CLUB SENIGALLIA

Tagged under Progetti Rotaract

Le ultime dal Rotaract

Voliamo alto insieme”: i Clubs Service senigalliesi uniti