Generazionefutura.net

Il Rotary Club Senigallia per le nuove generazioni

IL ROTARY CLUB SENIGALLIA PER LE NUOVE GENERAZIONI

Il Rotary Club Senigallia, insieme ai club di Cagli, Fano, Novafeltria, Pesaro Centro, Pesaro Rossini ed Urbino ha aderito al progetto Giovani e Lavoro: quale futuro? che si pone l'obiettivo di offrire informazioni e suggerire un orientamento agli studenti delle Scuole e degli Istituti superiori nella scelta del loro percorso universitario e lavorativo.

La società di oggi evidenzia un grave problema nella ricerca e nel mantenimento di un lavoro e questo si ripercuote soprattutto sui giovani; la crisi infatti non solo pregiudica la loro indipendenza economica ma impedisce anche una realizzazione professionale poichè riduce la capacità progettuale rallentando il potenziale creativo tipico delle nuove generazioni.

La rete dei Club Rotary, attraverso il coinvolgimento delle associazioni di categoria, istituzioni pubbliche e private insieme alle Università della Regione, si propone di approfondire lo studio della condizione giovanile nel nostro territorio, ampliare la conoscenza delle opportunità formative e lavorative, promuovere forme di impresa individuale e cooperativa per arrivare a presentare un pacchetto di proposte concrete che siano utili ai ragazzi nel delicato passaggio dalla scuola al mondo del lavoro.

generazionefutura logo