Eventi A.S. 2018/2019 - Presidente Learco Perini

Il Governatore del Distretto Rotary 2090 in visita alla nostra città

Accolto da una delegazione di soci guidata dal presidente Massimo Spadoni Santinelli, il Governatore del Distretto Rotary 2090 Basilio Ciucci, responsabile di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, accompagnato dal suo Assistente Federico Biondi, ha visitato il Club di Senigallia.

Dopo l’incontro con il Vicario Generale della Diocesi di Senigallia Don Aldo Piergiovanni, che si è congratulato per le iniziative messe in campo a sostegno della comunità e per la capacità di creare sinergie sul territorio, il Governatore si è recato presso la Residenza Municipale dove è stato ricevuto dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Vicesindaco Maurizio Memè. Il primo cittadino ha posto l’accento sulla fattiva collaborazione in essere con il Rotary ricordando i molteplici progetti condivisi e realizzati; tra i più meritevoli, l’aver messo a disposizione della città, nel corso del 2019, tredici nuovi defibrillatori che, aggiungendosi ai cinque donati lo scorso anno, hanno reso Senigallia una città sempre più cardio-protetta.

Dopo la riunione di lavoro con il Consiglio Direttivo del club, al quale hanno partecipato anche i presidenti Rotaract e Interact Luigi Verdini e Matilde Massi, è seguito l’incontro con i rotariani senigalliesi durante il quale Spadoni Santinelli ha illustrato al Governatore i prossimi progetti sui quali il Rotary della città è già al lavoro.