Eventi A.S. 2016/2017 - Presidente Andrea Avitabile

Marcangola - 26 Novembre 2016

L'evento MARCANGOLA che si terrà sabato 26 novembre 2016, aperto alle associazioni di volontariato che operano in ambito oncologico nella regione Marche e alla popolazione, rappresenterà il momento di confronto con le istituzioni politiche, sanitarie e universitaria della regione.

In particolare, le associazioni consegneranno alle istituzioni un documento condiviso contenente alcune proposte per migliorare l’assistenza ai pazienti marchigiani.

Al termine verrà presentato il progetto RotarySani per la prevenzione oncologica attraverso il miglioramento degli stili di vita.

SABATO 26 NOVEMBRE

9.30 Saluto del Comune di Ancona - EMMA CAPOGROSSI Assessore ai Servizi Sociali e alla Salute

9.45 Introduzione e consegna del documento condiviso con le Associazioni
ROSSANA BERARDI Direttore Clinica Oncologica Università Politecnica delle Marche, AOU Ospedali Riuniti di Ancona
RENATO BISONNI Dirigente Medico Oncologia Medica, Ospedale di Fermo
Interverranno:
LUCA CERISCIOLI Governatore Regione Marche (invitato)
FABRIZIO VOLPINI Presidente IV Commissione Salute Regione Marche
FRANCO DI STANISLAO Direttore Agenzia Regionale Sanitaria
LUCIA DI FURIA Direttore Servizio Salute Regione Marche
SAURO LONGHI Rettore Università Politecnica delle Marche
MICHELE CAPOROSSI Direttore Generale AOU Ospedali Riuniti di Ancona
ALESSANDRO MARINI Direttore Generale ASUR Marche (invitato)
GIANNI GENGA Direttore Generale INRCA Ancona

12.00 Presentazione progetto “RotarySani” - ANDREA AVITABILE, GIANNA PRAPOTNICH Rotary Club Senigallia
Al termine dei lavori verrà offerto un buffet a tutti gli intervenuti

EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA E ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
CHE OPERANO IN AMBITO ONCOLOGICO MARCHIGIANO

Verranno messi a disposizioni autobus gratuiti dalle principali città marchigiane per raggiungere la sede dell'evento.

E' previsto un buffet di saluto per tutti gli intervenuti. Per prenotare il posto in autobus (gratuito) contattare l’agenzia EVENTS di Senigallia: tel. 071 7930220; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.