Eventi A.S. 2015/2016 - Presidente Roberto Coppola

“CORALMENTE ROTARY” Edizione 2016 – il Sodalizio festeggia il 111° compleanno

“CORALMENTE ROTARY” Edizione 2016

Il Rotary International festeggerà il prossimo 23 febbraio in tutto il mondo i centoundici anni dalla sua costituzione. Anche quest’anno, come già nel 2015, contemporaneamente in tutti i 67 club del Distretto 2090 che comprende le regioni Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, verrà proposta una manifestazione unica denominata CORALMENTE ROTARY. Nel corso dell’iniziativa, verranno raccolti fondi a sostegno della campagna “POLIO PLUS” attraverso la quale, il Rotary International, si è prefisso come obiettivo l’eradicazione della poliomelite in tutto il mondo.

Anche nel 2016 il Rotary Club Senigallia aderisce all’iniziativa organizzando, in collaborazione con i club di Ancona, Ancona Conero, Ancona 25-35, Jesi ed Osimo, un concerto fissato per venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 presso il Ridotto del Teatro delle Muse – Ancona. Si esibiranno l’Associazione corale “Ferretti” sotto la direzione del Maestro Michele Bocchini e il Coro del Liceo Musicale “Carlo Rinaldini” diretto dal Maestro Marco Guarnieri.

Il Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti, elogiando il grande lavoro di squadra del club di Senigallia guidato dal Presidente Roberto Coppola, ha sottolineato come l’iniziativa rappresenti il modo migliore per augurare al Rotary “Buon Compleanno”.

60° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL ROTARY CLUB SENIGALLIA

FONDAZIONE DEL ROTARY CLUB SENIGALLIA

Cerimonia pubblica presso la “Scuola dell’Infanzia San Gaudenzio”

In occasione del 60° anniversario dalla data di fondazione del Rotary Club Senigallia, alla presenza delle Autorità Civili e Religiose, della Dirigenza Scolastica e del Governatore del Distretto Rotary 2090, sabato 7 novembre alle ore undici presso la Scuola dell’Infanzia “San Gaudenzio” – Borgo Bicchia di Senigallia, si terrà una cerimonia pubblica durante la quale sarà ufficialmente consegnata all’Istituto una nuova e significativa tranche di lavori di ristrutturazione realizzati dal Rotary Club cittadino.

Verranno inoltre donati un orto didattico appositamente approntato, le piantine da coltivare e gli attrezzi per lavorarlo adatti ai bambini.

Il progetto di ripristino della Scuola che il Club di Senigallia sta portando avanti da circa un anno e mezzo ha preso forma subito dopo l’alluvione del maggio 2014 e, crescendo nel tempo, vuole dimostrare la particolare attenzione del Rotary verso le nuove generazioni.

In considerazione del profondo significato sociale che l’evento riveste, il Rotary Club Senigallia è lieto di invitare la cittadinanza alla manifestazione.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore