Eventi A.S. 2014/2015 - Presidente Ernesto Tassi

Il Rotary Club Senigallia inaugura la scuola per l'infanzia "San Gaudenzio" di Borgo Bicchia

Il Rotary Club Senigallia inaugura la scuola per l'infanzia

Tutto pronto alla Scuola d’infanzia San Gaudenzio di Borgo Bicchia per il nuovo anno scolastico. I bambini inizieranno il nuovo anno in una scuola completamente risanata dopo i danni subiti a seguito dell’alluvione del 3 maggio scorso.

Il Rotary Club Senigallia, dopo aver condiviso con l’amministrazione comunale ed il Sindaco Mangialardi l’obiettivo della ristrutturazione della scuola, si è attivato per riuscire a consegnare i lavori entro l’inizio dell’anno scolastico.

“Non è stato un obiettivo facile con il periodo festivo ed i tempi di produzione ed installazione ma il 15 la scuola sarà terminata – dice il Presidente del Rotary Club Senigallia Ernesto Tassi - Grazie all’impegno della Liuni s.p.a. nella fornitura della pavimentazione, della SEA infissi s.r.l. che ha fornito le finestre e le porte e del nostro socio l’architetto Bacchiocchi che si è messo a completa disposizione, i lavori sono praticamente terminati”. Si è pensato anche ad un leggero restyling della facciata esterna.

Il Rotary Club Senigallia, subito dopo l’alluvione, aveva iniziato una raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della scuola d’infanzia di Borgo Bicchia ed è grazie all’impegno profuso dai soci del club, alla Fondazione Rotary che ha voluto partecipare al progetto, al contributo di molti Rotary Club del distretto 2090 di cui il club di Senigallia fa parte ed i club di tutta Italia, oltre al Rotaract Italia e anche alla solidarietà di alcuni privati cittadini il progetto è diventato una realtà.

Il prossimo 30 Settembre, alla presenza di autorità Rotariane, civili e religiose della città, l’asilo sarà inaugurato. Ma intanto, dal prossimo lunedi, i bambini potranno godere di ambienti rinnovati e confortevoli.

Alcune foto in anteprima dei locali rinnovati: