Storia del Club

Fondazione del Club

ANNO ROTARIANO 1955-56
Rotary International 92° Distretto

Telegramma ricevuto dall’avv. Renato Bucci il giorno 13.2.1956:

LIETO COMUNICARLE ROTARY SENIGALLIA AMMESSO ROTARY

INTERNAZIONALE DAL 15 CORRENTE AUGURI VIVISSIMI.

+ GOVERNATORE RANELLETTI

Dalla lettera mensile del Governatore

Roma – 15 novembre 1955
Ho dato il giorno 7 novembre il saluto di battesimo al nuovo Club di Senigallia, che, per iniziativa del Club di Ancona, già benemerito per aver promosso e seguito, con slancio di fede rotariano, la costituzione di altri Clubs nel passato anno, è entrato, con nostra piena soddisfazione, ad arricchire la famiglia del 92° Distretto.
Alla Presidenza che ha mostrato una sincera passione per le idealità comuni, e ai soci tutti, io rinnovo il saluto più cordiale ed esprimo la certezza che, compresi della importanza della nostra azione nel mondo, daranno con convinzione la loro diligente opera di fervido contributo al programma distrettuale.

Il Governatore
Omero Ranelletti