Organico A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

Il Rotary Club Senigallia in visita alla mostra di Giorgio Pegoli

Piacevole incontro con l’artista tra il grande foto reporter Giorgio Pegoli e una rappresentanza del Rotary di Senigallia guidati dal presidente Massimiliano Belli alla mostra “ Le donne, i bambini, la guerra ” che racchiudono, in tre sale nella zona espositiva della Rocca di Senigallia, i quaranta anni della sua storia di foto giornalismo.

Il maestro accompagnato dal fotografo Enea Discepoli ha sapientemente introdotto gli astanti in una dimensione parallela raccontando e spiegando ogni foto facendo immergere il visitatore nell’ambiente bellico in cui si sono create le situazioni per quei meravigliosi scatti tutti rigorosamente effettuati con sistema analogico quindi con un sapiente lavoro di pellicola.

Attraversare il mondo con l’artista e vivere quei momenti di scatto ha reso l’esperienza indimenticabile e tutti i soci presenti hanno vissuto in maniera fattiva e partecipata tutto il percorso della mostra.

Le ampie dimensioni e la qualità delle foto anche se scattate in condizioni non sempre ottimali hanno esaltato ancora di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, le grandi capacità del foto reporter.

Al termine dell’itinerario il presidente Massimiliano Belli ha ringraziato l’artista e gli ha donato il gagliardetto del club per suggellare questa proficua esperienza con la promessa di avere altre occasioni di incontro.

19Lug
Gio Lug 19 @21:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia