Il Rotary Senigalla alla scuola San Gaudenzio

A distanza di cinque anni dall’alluvione del 2014, alla presenza del Vicesindaco Maurizio Memè che ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale, una rappresentanza del locale Rotary Club ha partecipato ad un’importante attività propedeutica della Protezione Civile di Senigallia curata dall’Architetto Barbara Rotatori, anche Lei Rotariana, per insegnare ai bambini della Scuola dell’Infanzia San Gaudenzio a Borgo Bicchia come affrontare le emergenze.

Il past president del Club Gen. Roberto Coppola, in rappresentanza del presidente in carica Learco Perini, ha preso la parola ed ha salutato i bambini e le maestre da cui ha ricevuto parole di sincera gratitudine; è molto emozionante – ha sottolineato Coppola - tornare in questa scuola distrutta da acqua e fango nel 2014 che il Rotary ha da subito adottato consentendole, nell’arco di appena tre mesi, di riprendere regolarmente le attività per la riapertura dell’anno scolastico.

Gli interventi seguiti negli anni successivi, finalizzati al completo ripristino della struttura nel segno della particolare attenzione che il Rotary rivolge alle giovani generazioni, hanno reso più efficiente e sicuro l’intero edificio migliorando la qualità di vita dei bambini ospiti.

2019 05 10 san Gaudenzio 02

30Mag
Partecipazione del Club al Rotary Campus Marche
Gio Mag 30 @17:00 Nuovo Natural Village