I club service senigalliesi uniti per illuminare insieme il Monumento ai Caduti

Alla presenza delle Autorità Militari, dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dei tanti cittadini intervenuti, sabato 30 marzo il Sindaco Maurizio Mangialardi, insieme al Vicesindaco Maurizio Memè, ha inaugurato la nuova illuminazione del Monumento ai Caduti della nostra città.

FIDAPA, Kiwanis Club, Lions Club, Panathlon Club e Rotary Club, unendo le loro forze, hanno realizzato una lodevole iniziativa finalizzata a valorizzare un importante monumento della città al fine di renderlo maggiormente visibile e preservarne, nel tempo, la memoria storica. Lo spirito di servizio che, da sempre, anima la collaborazione tra i Sodalizi aderenti all’iniziativa e la locale Amministrazione, ha permesso di donare alla città una nuova luce per il Monumento ai Caduti sito in piazza Garibaldi. Un gesto importante e simbolico perché volto ad illuminare anche la nostra memoria al fine di mantenere vivo il ricordo di chi ha sacrificato la vita per la nostra Patria, quindi per tutti noi.

La cerimonia di inaugurazione si è aperta con l’intervento del Sindaco Mangialardi che ha espresso il suo compiacimento sottolineando, tra l’altro, come il fare squadra da parte di alcune delle più attive realtà presenti nel tessuto cittadino, sia importante per creare sinergie a vantaggio della comunità, oltre che per abbellire e rendere più funzionale la città; il Primo cittadino ha ringraziato i Club aderenti all’iniziativa per la costante attenzione alle esigenze del territorio auspicando con essi una sempre maggiore collaborazione. La manifestazione si è conclusa con l’intervento dei presidenti dei Sodalizi che ne hanno permesso la realizzazione.

20Giu
Serata dedicata alla commemorazione del socio onorario e amico Natale Girolimini
Gio Giu 20 @21:15 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
23Giu