Attività

Attività A.S. 2018/2019 - Presidente Learco Perini

Il Rotary Senigallia promuove il Programma RYE di scambio giovani.

Il Rotary Senigallia promuove il Programma RYE di scambio giovani.

Il Rotary club di Senigallia ha organizzato, presso la propria sede, l’accoglienza della giovane Jordan Workman proveniente dallo Stato della Georgia (USA) per il RYE (Rotary Youth Exchange) edizione 2019. La studentessa americana  vivrà  uno scambio culturale con la liceale Matilde Massi, prossima Presidente dell’Interact Club Senigallia. Il RYE è un’interessante opportunità promossa dal Rotary International che consente, a tanti ragazzi e ragazze, di incontrare loro coetanei di differenti nazioni con l’obiettivo di conoscere diverse culture e vivere un’esperienza formativa nel segno dell’amicizia.

Leggi tutto

Il Giardino dei Bucaneve presenta il progetto Dopo di Noi al Rotary Senigallia

Il Giardino dei Bucaneve presenta il progetto Dopo di Noi al Rotary Senigallia

“Dove abiterà e quale sarà il futuro di nostro figlio diversamente abile quando noi genitori non ci saremo più?” A questa e ad altre importanti domande, nel corso di un approfondito incontro organizzato dal Rotary club Senigallia, ha risposto la Sig.ra Sonia Sdogati che da vent’anni presta servizio come educatrice presso il Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno per disabili Romita di Ostra Vetere e, dal 2012, è presidente dell’Associazione di Volontariato Onlus - Il Giardino dei Bucaneve.

Leggi tutto

Al Rotary una conferenza sull’olivo e sugli effetti dell’olio d’oliva per la salute

In una serie di attività sostenute dal Sodalizio per promuovere l’agricoltura e l’economia del territorio, il Rotary Club Senigallia ha organizzato un incontro con il Prof. Davide Neri e il Prof. Giuseppe Caramia avente per argomento la coltivazione dell’olivo, l’uso dell’olio d’oliva e i riflessi sulla nostra salute.

Leggi tutto

Il Rotary Senigalla alla scuola San Gaudenzio

Il Rotary Senigalla alla scuola San Gaudenzio

A distanza di cinque anni dall’alluvione del 2014, alla presenza del Vicesindaco Maurizio Memè che ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale, una rappresentanza del locale Rotary Club ha partecipato ad un’importante attività propedeutica della Protezione Civile di Senigallia curata dall’Architetto Barbara Rotatori, anche Lei Rotariana, per insegnare ai bambini della Scuola dell’Infanzia San Gaudenzio a Borgo Bicchia come affrontare le emergenze.

Leggi tutto

Incontro al Rotary con il Prof. Tonino Pencarelli sulle nuove sfide del lavoro in Italia.

Pencarelli

La ricerca di un lavoro rappresenta oggi il più grave problema che le giovani generazioni devono affrontare. La pesante crisi economica, tuttora in atto, sembra non dare tregua ed è sempre più difficile intraprendere un percorso professionale mediante il quale poter realizzare anche un progetto di vita. Le nuove sfide del lavoro, alla luce dei megatrend ambientali, è stato il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Senigallia che ha visto ospite il prof. Tonino Pencarelli, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia della Università di Urbino. Nato a Senigallia nel 1957, Pencarelli è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche sia a livello nazionale che internazionale ed è stato docente in corsi di formazione dell’Università Bocconi di Milano e Luiss di Roma.

Leggi tutto

Il dott. Michele De Vita al Rotary per una conferenza sulla Macroregione Adriatico Ionica

Il dott. Michele De Vita al Rotary per una conferenza sulla Macroregione Adriatico Ionica

Era il 2014 quando la Macroregione Adriatico Ionica, la cui area interessa Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia oltre a Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, e Grecia, ottenne dall’Unione Europea il riconoscimento istituzionale.

Leggi tutto

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.