Attività A.S. 2016/2017 - Presidente Andrea Avitabile

27° EDIZIONE DI “IN STUDIIS LAUS” - PREMIO PER GIOVANI STUDENTI ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB SENIGALLIA

27° EDIZIONE DI “IN STUDIIS LAUS” - PREMIO PER GIOVANI STUDENTI ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB SENIGALLIA

Alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi che ha ringraziato il Rotary per l’attenzione che rivolge ai giovani, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Enrico Medi di Senigallia si è svolta la ventisettesima edizione del premio “IN STUDIIS LAUS” organizzata dal locale Rotary Club.

Ideato nel 1990 dal prof. Giuseppe Quaresima, presidente del Club nello stesso anno, il premio rappresenta il riconoscimento di un’eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi Dirigenti Scolastici, dagli studenti più meritevoli degli Istituti Secondari senigalliesi.

Dopo il saluto del presidente Andrea Avitabile che ha spiegato cos’è e cosa fa il Rotary, ha preso la parola il preside del Liceo Medi prof. Daniele Sordoni, il quale ha elogiato gli studenti premiati per l’impegno profuso; il presidente del Rotaract Marco Pettinari ha ricordato come il club abbia contribuito al ripristino dell’Aula Magna del Liceo Medi dopo l’alluvione del 2014.

Sono seguiti gli interventi della Responsabile Interact del Distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich e della Rappresentante Interact Caterina Scatozza che hanno illustrato il progetto per creare, anche a Senigallia, un club Interact composto di giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

I docenti rotariani Marco Gatti e Giulia Ginesi hanno poi spiegato ai tanti ragazzi presenti due iniziative che il Rotary, da parecchi anni, mette in campo per le giovani generazioni: lo scambio studenti di nazioni diverse e gli annuali percorsi di formazione dedicati alla comunicazione. Al termine della manifestazione, sono stati premiati Giulia Baci (Istituto Tecnico Corinaldesi), Lokman Ademi (Istituto Panzini), Pier Francesco Belli (Liceo Classico Perticari), Nathan Coen Primicino (IPSIA Bettino Padovano) e Gianluca Di Carlo (Liceo Scientifico Medi).

manifesto in studiis laus 2016

Prossimi appuntamenti

20Lug
Caminetto di informazione rotariana
Gio Lug 20 @21:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
27Lug
Riunione conviviale (aperitivo con piccolo buffet) – con il Dott. Simone Santini
Gio Lug 27 @20:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.