Attività A.S. 2015/2016 - Presidente Roberto Coppola

XXVI EDIZIONE DEL PREMIO PER GIOVANI STUDENTI “IN STUDIIS LAUS” ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB SENIGALLIA

XXVI EDIZIONE DI  “IN STUDIIS LAUS”

Il Rotary Club Senigallia ha organizzato presso il palazzetto dello sport “PALA PANZINI” la 26° edizione del premio “IN STUDIIS LAUS”.

La manifestazione rappresenta il riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, dagli studenti dell’ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

In Studiis laus 2015 tavoloDopo il saluto del presidente Roberto Coppola che ha ricordato le origini del premio, ha preso la parola, quale moderatore, il giornalista Luca Pagliari cui sono seguiti gli interventi del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’Assessore alla cultura Simonetta Bucari i quali, a nome dell’Amministrazione, hanno ringraziato il Rotary per l’attenzione mostrata verso i giovani.

L’Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich, affiancata dalla Vice Presidente del Rotaract Club Senigallia Francesca Berardi, hanno illustrato i progetti che il Sodalizio ha in serbo per i giovani ringraziando gli studenti premiati per l’impegno profuso.

Di fronte alle gradinate gremite di studenti, sono stati premiati Stefano Pedrolli (Istituto Tecnico Corinaldesi), Giacomo Vitali (Istituto Panzini), Elena Mencarelli (Liceo Classico Perticari), Federico Camozzi (IPSIA Bettino Padovano) e Michele Casoni (Liceo Scientifico Medi).

In Studiis laus 2015 shelter boxNel corso dell’evento, è stato illustrato il progetto mondiale del Rotary Shelter Box che, attivo da 13 anni, ha lo scopo di fornire rapidamente unità abitative d’emergenza idonee a soddisfare le prime necessità delle popolazioni colpite da calamità naturali o conflitti; sotto la guida del referente progetto Distretto Rotary 2090 Vito Maria Carfì, una squadra appositamente addestrata ha offerto una pratica dimostrazione di montaggio e smontaggio della Shelter Box.

2015 in studiis laus