Attività A.S. 2015/2016 - Presidente Roberto Coppola

Il nuovo libro di Luca Pagliari al Rotary Club Senigallia

Luca Pagliari ha presentato al Rotary Club Senigallia il suo ultimo libro “Cara Marta – lettera a una figlia”.

L’autore senigalliese, giornalista professionista e conduttore radiotelevisivo, ha scelto la sua città per parlare del racconto dedicato e donato alla figlia Marta.

Dopo una breve presentazione del Presidente Roberto Coppola, Pagliari ha illustrato come la sua ultima fatica editoriale abbia preso forma in poco più di tre mesi e sia stata scritta in maniera quasi clandestina; se infatti ne fosse trapelata notizia, prima della presentazione ufficiale nelle librerie il giorno del diciottesimo compleanno della figlia, sarebbe sfumata ogni sorpresa.

Affidare alla parola scritta emozioni e sentimenti, che si tratti di un intero libro o anche di poche righe su una lettera o un diario, non solo è terapeutico ma ci obbliga a portare tutta la nostra attenzione al momento presente; troppo spesso, infatti, lo sguardo al passato o l’attesa di giorni migliori fanno perdere di vista ciò che davvero nella nostra vita ha valore: essere qui ed ora.

Narratore fino ad oggi di storie altrui ma conscio di aver vissuto un’esperienza unica scrivendo questo libro, Luca Pagliari, rispondendo alle domande degli intervenuti, ha concluso dicendo che è stato un atto di grande amore e una tra le cose più importanti realizzate nella sua vita.

20Lug
Caminetto di informazione rotariana
Gio Lug 20 @21:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
27Lug