Attività A.S. 2015/2016 - Presidente Roberto Coppola

L’ARTE CREATIVA DEI FRATELLI ANNA E LORENZO MARCONI AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

ANNA E LORENZO MARCONI AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

L’estro e la creatività dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi, fantasiosi artigiani pluripremiati anche all’ultima edizione del Carnevale di Venezia per le loro originali creazioni artistiche, sono stati al centro dell’incontro organizzato dal Rotary Club Senigallia.

Il Presidente Roberto Coppola, insieme all’Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich, presentando gli ospiti come una vera eccellenza espressa dalla nostra città, ne hanno sottolineato i tanti riconoscimenti ottenuti, tra i quali spiccano “I Bagnanti di Senigallia” premiata a Venezia come maschera più bella del Carnevale 2016, il premio per la maschera più originale che Lorenzo si era aggiudicato nel corso dell’edizione 2015 e il premio della maschera d’oro, vinto dalla sorella Anna sempre a Venezia, nel 2013.

Da oltre vent’anni in attività e ininterrottamente presenti a Venezia dal 1997, i fratelli Marconi hanno respirato fin da bambini creatività e fantasia tra le mura di casa dove, la mamma sarta, ha trasmesso loro l’amore per i costumi e per il lavoro fatto con le mani; dopo una prima fase giovanile di studio e ricerca, hanno acquisito un loro stile personale che contempla l’uso di materiali naturali e vede Anna curare l’attività sartoriale lasciando a Lorenzo la parte pittorica e creativa.

Tra tanti aneddoti raccontati dai due artisti, quello ricordato con maggiore emozione riguarda l’incontro ed i complimenti ricevuti personalmente a Venezia dal “Premio Oscar ai costumi 1994” Gabriella Pescucci; l’ennesima conferma a dimostrare che, il desiderio di realizzare un sogno dando forma alla fantasia con il lavoro delle proprie mani, era la strada giusta per far conoscere il loro talento.

20Lug
Caminetto di informazione rotariana
Gio Lug 20 @21:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
27Lug