Attività A.S. 2015/2016 - Presidente Roberto Coppola

Il Rotary Senigallia incontra il Centro Interculturale “ Le Rondini “

Una delegazione del Club Rotary di Senigallia guidata dal presidente Roberto Coppola si è recata a fare visita al Centro Interculturale “ Le Rondini ” associazione di promozione sociale che si occupa, tra le molteplici attività, dell’accoglienza dei minori stranieri per facilitare il loro inserimento attraverso il sostegno scolastico, l’insegnamento della lingua Italiana, laboratori creativi e attività interculturali.

Il club, a seguito di un service dedicato alle nuove generazioni e all’avvicinamento a culture diverse dalla nostra, ha donato all’associazione una somma di denaro utile per la gestione del Centro.

Siamo felici – ha sottolineato il presidente – di poter essere vicino ai ragazzi, ai genitori ed agli splendidi educatori volontari del centro che dimostrano una grande dedizione per il buon funzionamento dell’associazione.

Alla cerimonia di consegna del contributo alla presidente del Centro, era presente la Presidente della Consulta del Volontariato Anna Magi che ha commentato positivamente questo evento