Attività A.S. 2014/2015 - Presidente Ernesto Tassi

Inaugurazione della scuola per l’infanzia “San Gaudenzio” Borgo Bicchia di Senigallia 30/09/2014

Alla presenza delle più alte Autorità cittadine e del Governatore del Distretto Rotary 2090, si è svolta il giorno 30 settembre 2014 l’inaugurazione della Scuola per l’infanzia “San Gaudenzio” Borgo Bicchia di Senigallia, gravemente colpita dall’alluvione del 3 maggio u.s. risanata e riportata a nuova vita grazie al sostanziale intervento del Rotary Club di Senigallia, del Rotary International e della Rotary Foundation per la parte infrastrutturale, pavimenti, finestre e porte. Hanno partecipato inoltre molte associazioni per ripristinare anche i materiali e arredi interni irrimediabilmente rovinati dall’alluvione.

Dopo i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi, del Vescovo Giuseppe Orlandoni, del Governatore del Distretto Rotary 2090 Marco Bellingacci, del Presidente dei Club di Senigallia Ernesto Tassi, della rappresentante della Sovrintendenza Regionale Scolastica Gianna Prapotnich e dopo i ringraziamenti della padrona di casa Dirigente Scolastica Bigelli, si è passati all’emozionante taglio del nastro effettuato dai bambini della scuola nel quale traspariva la felicità di entrare in una scuola bella, funzionale e completamente rinnovata.

All’ingresso della scuola è stata scoperta una targa a ricordo dell’intervento fatto dal Rotary per riportare il sorriso ai bambini di Borgo Bicchia. Dopo la visita alla struttura, i genitori dei bambini hanno organizzato una merenda nel giardino della scuola per festeggiare l’evento e ringraziare quanti hanno voluto aiutare nella ricostruzione.