Attività A.S. 2014/2015 - Presidente Ernesto Tassi

Il Rotaract dona 5 notebook al liceo Scientifico Medi

Mercoledì 17 giugno, ad apertura dell'ultimo Collegio Docenti prima della pausa estiva, il Rotaract Club di Senigallia ha consegnato 5 Notebook al Preside Lucio Mancini del Liceo Scientifico “E. Medi”: questi nuovi PC andranno a sostituire parte delle attrezzature informatiche andate perse con l'alluvione del 3 maggio 2014.

Grazie ad una stretta collaborazione tra il Club cittadino, i ragazzi del laboratorio teatrale “Teatro Sensibile” e gli altri Club della Regione che hanno aderito al Service Zona Marche, il Rotaract Senigallia è riuscito a raccogliere una somma pari a 1645 €, che ha permesso di acquistare 5 nuovi Notebook corrispondenti alle esigenze richieste dal Liceo.

Un ringraziamento va alla nostra socia e regista Francesca Berardi, a tutti i ragazzi del laboratorio teatrale che si sono messi in gioco, al Comune di Senigallia e agli operatori del Centro di Aggregazione Giovanile “Bubamara” dove si è tenuto il corso e le prove, ai Club di Fabriano, Jesi, Macerata, Ascoli Piceno, Alto Fermano Sibillini, Montegranaro, Fermo, San Benedetto, La Marca, Ancona Conero, Osimo, Loreto e Tolentino per essersi impegnati ad organizzare nei comuni di Fabriano, Porto San Giorgio e Porto Recanati questa serie di aperitivi teatrali, ma soprattutto un grazie va ai tanti che sono intervenuti ai nostri appuntamenti, compreso lo spettacolo di Natale “La Divina Commedia”, e che con il loro contributo ci hanno permesso di raggiungere l'obiettivo che ci eravamo fissati.

Un abbraccio infine all'astronauta Paolo Nespoli per la bellissima mattinata che ha dedicato lo scorso 21 aprile ai ragazzi del Liceo Scientifico senigalliese presso il Teatro Portone.