Attività A.S. 2014/2015 - Presidente Ernesto Tassi

“Coralmente Rotary” concerto per la Rotary Foundation

In occasione del 110° anniversario della fondazione del Rotary International si è svolta la manifestazione dedicata alla Rotary Foundation, con la partecipazione del coro degli studenti della Scuola Elementare “G. Pascoli” di Senigallia si è esibito alla guida della insegnante Gabriella Mallucci in un repertorio vario e articolato che ha coinvolto emotivamente l’ampia platea dei partecipanti intervenuti.

Loc Rotary 110Prima del concerto il presidente Ernesto Tassi ha introdotto la serata con una sintetica descrizione di quello che fa il Rotary e quello che ha fatto il Rotary di Senigallia nell’ultimo importante intervento in occasione della tragica alluvione dello scorso 3 maggio proprio dedicato alla scuola per l’infanzia “San Gaudenzio” di Borgo Bicchia di Senigallia che fa parte del plesso scolastico “Senigallia Centro” di cui fa parte anche la scuola elementare Pascoli. Proprio questo è stato esaltato nell’intervento effettuato dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Bigelli durante i saluti alla platea.

Il Vice sindaco Maurizio Memè, nel suo saluto, ha stigmatizzato l’importanza di questo evento a favore della Rotary Foundation come è stato importante l’intervento del Rotary verso la scuola gravemente danneggiata dall’alluvione.

Durante il concerto è stato dedicato un brano musicale al Rotary che è stato registrato e inviato al concorso che ha visto la contemporanea partecipazione di molti club del Distretto 2090 attivati per organizzare la partecipazione di una corale chiedendo un brano dedicato al Rotary.

Il pezzo scelto dal coro è stato “ Smile” di Nicola Piovani colonna sonora del film “La vita è bella” scelta proprio per evidenziare il sorriso che il Rotary cerca di riportare a chi ha bisogno nella campagna “ End Polio Plus”.

Grande è stato il successo e la partecipazione emotiva al concerto. Il presidente Ernesto tassi al termine dell’esibizione del coro ha ringraziato la Dirigente Scolastica, la Direttrice del Coro, le Insegnanti, ma soprattutto i bambini del coro che sono stati bravissimi.

Il video del concerto