Attività A.S. 2014/2015 - Presidente Ernesto Tassi

Cambio di Presidenze al Rotary e al Rotaract di Senigallia

Ernesto Tassi e Federico Biondi

Si è svolto martedì 24 giugno nella splendida cornice dell’Hotel City - sede del Rotary Club di Senigallia – lo Scambio di consegne con il tradizionale passaggio del martelletto tra il Presidente uscente 2013-2014 notaio Federico Biondi ed il Presidente entrante 2014-2015 Ernesto Tassi.

La serata è stata aperta dai saluti del primo cittadino, il Sindaco Maurizio Mangialardi che ha ringraziato il Club per la partnership e condivisione di tanti, importanti percorsi progettuali – quali il Service della Scuola d’Infanzia di S.Gaudenzio – Borgo Bicchia – gravemente danneggiata dalla recente alluvione.

Nel corso dell’incontro il Presidente Federico Bondi ha ripercorso i momenti salienti dell’anno rotariano 2013 – 2014 coinvolgendo emotivamente con immagini e filmati, i soci e le massime autorità rotariane del Distretto 2090 intervenute alla cerimonia. Sono anche stati consegnati dal Presidente uscente degli importanti e inattesi riconoscimenti distrettuali ai soci ing. Remo Morpurgo e alla Prof.ssa Gianna Prapotnich, a firma del Governatore Luigi Falasca.

Protagonisti della emozionante serata sono stati anche i rotaractiani senigalliesi, per l’avvicendamento al vertice di Luca Latini che ha ereditato – nell’anno del ventennale del sodalizio del Rotarcat di Senigallia - il “martello” dal Presidente uscente Enrico Sbaffi, il quale - prima di lasciare l’incarico - ha salutato l’ingresso del nuovo socio Marco Pettinari, molto conosciuto ed attivo culturalmente in città.

Il “primo” rintocco della campana rotariana dato dal Presidente Tassi al termine della sua relazione programmatica, ha salutato l’avvio del nuovo anno sociale 2014 -2015 che si preannuncia ricco di impegni e di grande progettualità nel rispetto del Motto internazionale “ Accendi la luce del Rotary” cui il neo Governatore Marco Bellingacci invita a declinare le varie azioni.

Le foto della serata

Prossimi appuntamenti

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.