Attività A.S. 2013/2014 - Presidente Federico Biondi

XXIV EDIZIONE DEL PREMIO PER GIOVANI STUDENTI “IN STUDIIS LAUS” ORGANIZZATO DAL ROTARY SENIGALLIA

Il Rotary Club Senigallia ha organizzato presso L'Auditorium San Rocco la ventiquattresima edizione del premio "IN STUDIIS LAUS". La manifestazione rappresenta il riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, dagli studenti dell'ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

Dopo il saluto del Presidente Federico Biondi, che ha ricordato le origini del premio, hanno preso la parola il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi il quale, a nome dell'Amministrazione comunale ha ringraziato il Rotary per l'attenzione mostrata verso i giovani.

Il dirigente scolastico del Liceo Scientifico "E. Medi" Lucio Mancini, a nome dei colleghi degli altri Istituti locali, ha ringraziato gli studenti premiati per l'impegno profuso nella loro attività scolastica mentre la componente la commissione distrettuale "Nuove Generazioni – GenerazioneFutura" del Distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich, affiancata dalla Presidente del Rotaract Club Senigallia Enrico Sbaffi, ha illustrato i progetti che il Rotary ha in serbo per i giovani.

Il Presidente incoming Ernesto Tassi ed il Dott. Montalbano Caracci hanno inoltre illustrato il progetto RYE, volto allo scambio giovani, al fine di offrire ai ragazzi l'opportunità di poter studiare all'estermo per un anno.

Sono stati premiati: Biagetti Eleonora (Istituto Tecnico Corinaldesi), Testa Debora (Istituto Panzini), Gara Mattia (IPSIA Bettino Padovano), Bini Simone (Liceo Scientifico "E. Medi") e Petrolati Edoardo (Liceo Classico "G. Perticari").

Al termine delle premiazioni, accompagnate dall'entusiasmo dei numerosi studenti e genitori presenti, il Presidente Biondi ha concluso la manifestazione dando appuntamento al prossimo anno per la XXVª edizione del Premio.

Le foto della Giornata

Ascolta la registrazione dell'evento: