Attività A.S. 2013/2014 - Presidente Federico Biondi

Il Governatore Falasca in visita al Rotary Club Senigallia

Il 14 novembre 2013 il Rotary Club di Senigallia ha ricevuto la visita di Luigi Falasca, Governatore del Distretto 2090, accompagnato dalla Signora Annamaria.

In mattinata vi sono stati gli incontri istituzionali con Mons.Giuseppe Orlandoni, Vescovo della Diocesi di Senigallia e con il Sindaco della Città Maurizio Mangialardi.

Entrambi gli incontri si sono svolti un un clima di grande cordialità, ponendo in evidenza l’attività sociale svolta nel corso degli anni dal Rotary Club di Senigallia, sempre presente e calato nella realtà locale; in particolare il Vescovo poneva in evidenza l’aiuto dato dal Rotary nel campo dell’assistenza e della beneficenza ed il Sindaco ricordava tutte le attività svolte congiuntamente al Rotary, particolarmente attivo a Senigallia anche nei confronti dei giovani e del mondo della scuola.

Dopo la visita ai poco conosciuti “tesori” della Chiesa della Croce (ricca fra l’altro di reliquiari di grande importanza e valore), guidata dal vice priore della Confraternita del Sacramento e della Croce dr. Maurizio Perini, un pranzo sul lungomare concludeva la mattinata.

Nel pomeriggio vi è stato l’incontro del Governatore, accompagnato dall’assistente Roberto Pierini, con il Consiglio ed i Dirigenti del Club, durante il quale si è esaminata l’attività già svolta nel corrente anno dal Club a partite dal 1 luglio in poi, nonché quella che ci si propone di svolgere: Tutti i presenti sono intervenuti nei campi di loro competenza e l’Assistente ed il Governatore hanno risposto a tutti fornendo chiarimenti e illuminati consigli.

La giornata si chiudeva con la Conviviale molto partecipata e con numerosi ospiti, nella quale si aveva modo di apprezzare lo spirito rotariano del Governatore con un intervento molto gradito ed applaudito e le doti di cordialità, affabilità e familiarità di Annamaria e Luigi. Il tradizionale scambio dei concludeva la splendida giornata.

Foto della giornata

20Lug
Caminetto di informazione rotariana
Gio Lug 20 @21:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia