Attività A.S. 2013/2014 - Presidente Federico Biondi

Consegnate alla Caritas di Senigallia oltre 5 tonnellate di beni di prima necessità

Il 12 maggio u.s. è stata effettuata la consegna alla Caritas di Senigallia di 5 (cinque) tonnellate di merci e beni vari raccolti su indicazioni della Confcommercio di Pesaro – nella figura del coordinatore dell’iniziativa il Segretario Davide Ippaso in raccordo con il Rotary Club Senigallia - in collaborazione con la Città di Pesaro.

E’ stata realizzata per sabato 10 maggio una raccolta di solidarietà in alcuni grandi supermercati di Pesaro: tutti i prodotti raccolti dai 40 i volontari che si sono alternati alle postazioni del banco di solidarietà, sono stati portati a Senigallia, grazie alla collaborazione della DiBa di Pesaro che ha messo a disposizione 4 furgoni.

Alla consegna sono stati presenti il Sindaco Maurizio Mangialardi ed il Vice-sindaco Maurizio Memè, il Presidente del Rotary Club Federico Biondi e la referente Commissione Disagio – Giovani generazioni - Distretto 2090 Gianna Prapotnich che hanno espresso parole di grande riconoscenza.

Il Presidente del RC Senigallia ha consegnato al Segretario dott. Ippaso i gagliardetti del Rotary club di Senigallia e del motto del Presidente Internazionale di quest’anno, in segno di amicizia rotariana per la testimonianza di grande solidarietà, interesse vicinanza e disponibilità della città di Pesaro.

Davide Ippaso ha commentato “grazie alla stupenda gente di Pesaro, che ha donato con la raccolta di sabato e con grande cuore, un piccolo raggio di sole e di speranza a chi ha perso tutto.