Attività A.S. 2013/2014 - Presidente Federico Biondi

Conviviale dedicata al Campus Disabili e PHF a Nardella e Rossetti

PHF a Nardella e Rossetti

Conviviale dedicata al Campus Disabili ed ai corsi di informatizzazione per ipo-non vedenti, al Rotary Club di Senigallia nella serata del 26 novembre 2013.

Giancarlo Cognigni da sempre impegnato sui due fronti, che ha partecipato a tutti i Campus dal primo del 2005 al nono di questo 2013, ha spiegato con filmati, immagini e slides il funzionamento e l’organizzazione del Campus, sollecitando i presenti ed in particolar modo le rotariane e le mogli di rotariani a prestare la propria opera in tutte le fasi dell’organizzazione e dello svolgimento del Campus.

Con accenni di vera commozione, condivisi dai presenti, intervenuti numerosi nonostante la serata di cattivo tempo e di neve, Giancarlo ha raccontato le sue esperienze, ha trasmesso le sue sensazioni ed il clima che si instaura con i disabili e con i loro familiari e tra di loro, riuscendo a comunicare l’enorme importanza dell’iniziativa, sempre più partecipata dagli ospiti e dai rotariani.

L’organizzazione si avvale anche del clima favorevole creatosi con la proprietà ed i gestori della struttura che ospita la settimana. Purtroppo l’intensificarsi delle nevicate sui rilievi interni ha costretto ad abbreviare la riunione.

Nel corso della serata sono stati assegnati due Paul Harris Fellow a due soci del Rotary Club di Senigallia che, nella loro lunga militanza rotariana, si sono distinti per aver ricoperto tutti i ruoli, compresa la presidenza del club, si sono attivati nel campo del servizio, distinti per la sempre vigile presenza ed in particolare che hanno sempre collaborato al Campus, e cioè Vincenzo Nardella e Sergio Rossetti, sulla cui designazione per il PHF vi è stato nel Club unanime consenso. Tutti i presenti, ringraziando e complimentandosi con Giancarlo Cognigni, hanno manifestato l’intenzione di collaborare maggiormente e personalmente all’ organizzazione del Campus.

Foto della serata