Attività A.S. 2012/2013 - Presidente Attilio Girolimini

XXIII EDIZIONE DEL PREMIO PER GIOVANI STUDENTI “IN STUDIIS LAUS” ORGANIZZATO DAL ROTARY SENIGALLIA

15/12/2012

Il Rotary Club Senigallia ha organizzato presso L'Auditorium San Rocco la ventitreesima edizione del premio "IN STUDIIS LAUS". La manifestazione rappresenta il riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, dagli studenti dell'ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

IN STUDIIS LAUS MANIFESTODopo il saluto del Presidente Attilio Girolimini che ha ricordato le origini del premio, hanno preso la parola il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e Monsignor Giancarlo Cicetti i quali, a nome dell'Amministrazione comunale e in rappresentanza del Vescovo, hanno ringraziato il Rotary per l'attenzione mostrata verso i giovani.

Il dirigente scolastico del Liceo Scientifico "E. Medi" Lucio Mancini, a nome dei colleghi degli altri Istituti locali, ha ringraziato gli studenti premiati per l'impegno profuso nella loro attività scolastica mentre la componente la commissione distrettuale "Nuove Generazioni – GenerazioneFutura" del Distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich, affiancata dalla Presidente del Rotaract Club Senigallia Elena Turchi, ha illustrato i progetti che il Rotary ha in serbo per i giovani.

Sono stati premiati: Gabriele Cuicchi (Istituto Tecnico Corinaldesi), Max Santoni (Istituto Panzini), Maria Santoro (IPSIA Bettino Padovano), Alessandro Stefanini (Liceo Scientifico "E. Medi") e Ilaria Ventura (Liceo Classico "G. Perticari").

Al termine delle premiazioni, accompagnate dall'entusiasmo dei numerosi studenti e genitori presenti, il Presidente Girolimini ha concluso la manifestazione dando appuntamento al prossimo anno per la XXIVª edizione del Premio.

Ascolta la registrazione dell'evento:

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
28Set
Incontro di presentazione del progetto “Un defibrillatore a portata di mano”
Gio Set 28 @20:00 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia