Attività A.S. 2012/2013 - Presidente Attilio Girolimini

IL PRESIDENTE DEL ROTARY IN VISITA AL SINDACO DI SENIGALLIA

31/07/2012

Visita al Palazzo Municipale del neo Presidente del Rotary di Senigallia Avv. Attilio Girolimini, accompagnato da una rappresentanza del Club.

Ad accoglierlo, il Sindaco Maurizio Mangialardi che il Presidente Girolimini ha ringraziato per la disponibilità all'incontro.

Il Sindaco ha toccato alcuni aspetti salienti riguardanti il territorio, non senza evidenziare la attuale grave crisi che si riverbera anche su di esso.

A tal proposito, l'Avv. Girolimini ha partecipato il Sindaco Mangialardi di alcune iniziative programmate dal club senigalliese per l'anno sociale entrante, caratterizzate appunto da interventi di supporto in settori che di tale crisi particolarmente risentono.

Il Sindaco ha quindi auspicato la più proficua collaborazione del sodalizio con l'Ente, stante la comunanza di talune importanti finalità perseguite.

L'incontro si è concluso con il dono al Primo Cittadino del libro "Con gli occhi del Rotary" avente ad oggetto il dramma del terremoto de L'Aquila visto in "positivo" mediante un monitoraggio degli interventi sostenuti dal Rotary finalizzati alla ricostruzione. Il volume illustra infatti tutte le iniziative perseguite dal Distretto 2090 del Rotary International per L'Aquila, dal 6 aprile 2009 in poi, e in particolare la ristrutturazione del Corpo A della Facoltà di Ingegneria della città.

26Apr
Caminetto di informazione rotariana