Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

IL GOVERNATORE FRANCESCO OTTAVIANO E SUA MOGLIE ANTONELLA IN VISITA A SENIGALLIA

26/09/2011

Una magnifica giornata di sole ha salutato l'arrivo del Governatore Francesco Ottaviano e di sua moglie Antonella in visita a Senigallia. La massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita.

Accolti al mattino da una delegazione del Club guidata dalla Presidente Gianna Prapotnich, la prima tappa è stata la visita della Rotonda a Mare appositamente aperta per l'occasione; edificio unico nel suo genere sospeso tra cielo e mare, il monumento rappresenta da sempre la vera icona della città; hanno subito il suo fascino anche Francesco e Antonella che l'hanno scelta come elegante sfondo per alcune foto ricordo.

Il secondo appuntamento è stato presso il locale Ospedale. Il Rotary Club Senigallia, venuto a conoscenza del desiderio del Direttore della U.O.di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Senigallia Dr.ssa Luciana Migliozzi di far dipingere le pareti del nuovo reparto pediatria con disegni e figure di fantasia in modo da rasserenare il periodo di permanenza dei piccoli pazienti, ha contribuito a questo progetto sostenendolo fino alla sua completa realizzazione.

Una vera sorpresa per Antonella che, ideatrice del progetto "Un racconto condiviso con il cuore", non sapeva che sarebbe stata madrina della cerimonia di consegna dell'opera; dopo il rituale taglio del nastro, commossa ma felice, ha dato appuntamento a novembre ai responsabili del Reparto per la consegna dei kit scolastici destinati ai bambini ricoverati.

Nel pomeriggio, accompagnato dalla Presidente e da una rappresentanza del Club, Il Governatore si è recato presso la Residenza Municipale dove ha ricevuto il saluto del Sindaco Maurizio Mangialardi; ringraziando il Primo Cittadino dell'ospitalità e per l'opportunità di un colloquio in cui sono stati affrontati diversi argomenti, Francesco Ottaviano ha auspicato una ancora più fattiva collaborazione a Senigallia tra Rotary e Amministrazione su progetti con finalità comuni.

L'incontro con il Direttivo del Club allargato ai Presidenti di Commissione ha quindi concluso nel tardo pomeriggio le attività istituzionali.

In serata, nella relazione tenuta di fronte ad una platea di oltre 120 persone tra rotariani, familiari ed ospiti, il Governatore ha sottolineato i valori fondanti del Sodalizio ribadendo il principio in virtù del quale la vera forza dei Rotariani risiede nella loro capacità di mettersi a disposizione della società con l'obbiettivo di servire al di sopra di ogni interesse personale.

Le foto della giornata

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia