Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

SALVATORE GIORDANO AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

11/06/2012

Una Borsa di Studio allo studente Alessandro Stefanini e il "Paul Harris Fellow" a Paolo Rossi.

Il dr. Salvatore Giordano, Direttore Generale di Confindustria Pesaro Urbino e Consigliere Delegato di Assindustria Consulting, è stato ospite del Rotary Club Senigallia per una relazione sulle impegnative sfide che l'economia di oggi impone.

Giordano, introdotto dalla Presidente Gianna Prapotnich recentemente insignita del Paul Harris Fellow, ha posto l'accento sulla apparente difficoltà di comprendere l'economia superabile con un'attenta analisi dei problemi e l'utilizzo di scienze ad essa collegate quali la statistica e la demografia. Intercettare il cambiamento e saperlo guidare in un contesto come quello attuale dove il progresso tecnologico e la connettività globale non sono mai stati così spinti, ci consente di essere flessibili e adottare soluzioni semplici ed efficaci.

GIORDANO-11.06.12-040

L'importanza di una preparazione scolastica d'eccellenza più volte sottolineata dal relatore, è stata l'occasione per introdurre lo studente senigalliese Alessandro Stefanini accompagnato per l'occasione dal prof. Lucio Mancini, Preside del Liceo Scientifico "Enrico Medi". Proposto dal Rotary Club Senigallia, Stefanini è risultato primo classificato tra i migliori studenti delle quattro regioni del Distretto Rotary 2090 (Abruzzo – Marche – Molise ed Umbria) nella selezione Borsa di Studio Luiss Summer School 2012.

L'atto conclusivo dell'incontro è stato il conferimento della più alta onorificenza rotariana "Paul Harris Fellow" a Paolo Rossi, dottore agronomo e socio del Club di Senigallia, per la serietà e la dedizione dimostrate nei tanti anni di attività professionale e per il generoso impegno profuso negli incarichi ricoperti dentro il Sodalizio sia a livello locale che distrettuale.