Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

I CONSIGLI DEL PROF. GIORGIO SILVESTRI PER UNA VITA PIU’ SANA

PROF. GIORGIO SILVESTRI

29/08/2011

Il prof. Giorgio Silvestri (PHF) è stato ospite del Rotary Club Senigallia per una relazione dal titolo " Per vivere meglio e forse più a lungo".

Il relatore, libero docente in semeiotica medica e specialista in medicina interna, è stato primario presso l'Ospedale Regionale di Ancona e professore di Ematologia all'Università Politecnica delle Marche della stessa città.

Il Prof. Silvestri, introdotto nella sua relazione dalla Presidente Gianna Prapotnich, ha elencato in rapida successione i principali consigli da seguire per migliorare la qualità della nostra vita e, là dove ci sia consentito, per cercare di allungarla quanto possibile.

Spiegando quali siano i rischi che ciascuno di noi corre già per cause legate alla genetica familiare intesa come predisposizione naturale a contrarre malattie, ha sottolineato come lo stile di vita sia fondamentale e agenti esterni quali errata alimentazione, fumo, stress e mancanza di esercizio fisico non possano che pregiudicare ulteriormente la situazione.

Un'esistenza in salute deve essere l'obiettivo di ogni giorno e, nonostante negli ultimi decenni l'aspettativa di vita sia cresciuta considerevolmente, una sana cura quotidiana del corpo è il solo modo per conseguire il risultato.

Vivere in serenità nel rispetto dell'altro, ha concluso il relatore prima di rispondere alle domande dei presenti, rappresenta non solo un prezioso consiglio che ci arriva dalle generazioni passate ma un'altrettanto valida ricetta per il mondo di oggi.

Prossimi appuntamenti

16Nov
Conviviale aperta a familiari ed ospiti - Prof. Antonio Luccarini
Gio Nov 16 @20:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
23Nov
Consiglio Direttivo
Gio Nov 23 @21:15
30Nov
Assemblea dei Soci – Elezione Consiglio Direttivo A.S. 2018/2019 ed approvazione bilancio
Gio Nov 30 @20:00 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.