Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

Concerto per l’Epifania Rotary-Rotaract Club Senigallia

07-01-2012

Anche quest'anno, a conclusione delle festività natalizie, il Rotaract Club di Senigallia assieme al Rotary Club padrino, con il patrocinio del Comune di Senigallia, hanno organizzato l'ormai tradizionale concerto per l'Epifania. L'evento si è svolto Sabato 7 Gennaio 2012 nella suggestiva cornice dell'Auditorium di San Rocco in Piazza Garibaldi, nel centro storico della città.

Il coro Francesco Tommasini di Serra De'Conti, diretto dal Maestro Mirco Barani, ha intrattenuto il pubblico con numerosi canti natalizi tratti dal miglior repertorio musicale italiano e straniero. Il ricavato delle offerte del concerto quest'anno verrà devoluto al progetto di Service Nazionale " Uniti per L'Aquila ", proposto dal distretto 2090. L'obiettivo del progetto è quello di contribuire attivamente al Comitato Rotary per l'Università de l'Aquila- ONLUS- che dopo il terribile terremoto del 6 Aprile 2009 si è impegnato per la messa in sicurezza e riapertura della Facoltà di Ingegneria dell'Università de l'Aquila.

A conclusione del piacevole pomeriggio musicale, i soci del Rotaract Club di Senigallia assieme al Delegato Zona Marche Costanza Scoponi, al Presidente della commissione Azione Pubblico Interesse Francesca Roscini, alcuni Presidenti e soci Rotaract del Distretto 2090° giunti in occasione dell'evento, si sono trasferiti assieme presso l'Hotel City per partecipare ad una altrettanto piacevole serata conviviale organizzata congiuntamente al proprio Rotary padrino.

Che dire...trascorrere un gradevole pomeriggio culturale in amicizia sentirsi utili e fare qualcosa di buono è possibile...Rotary e Rotaract docent!

Elena Turchi

Prefetto RAC Senigallia.