Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

UN SUCCESSO L’INIZIATIVA A FAVORE DELL’ADOZIONE DEI LEVRIERI ORGANIZZATA CON SENANOVA

5-6/05/2012

Il Rotary Club Senigallia, in stretta collaborazione con l'Associazione G.A.C.I. e con l'Associazione culturale cittadina Sena Nova, ha organizzato la '2° Camminata dei Levrieri', una manifestazione contro ogni forma di maltrattamento con lo scopo di far conoscere la triste sorte dei levrieri greyhound e galgo e promuoverne l'adozione.

Alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, di Gianna Prapotnich e Camillo Nardini, rispettivamente presidenti Rotary e Sena Nova nonché della delegata G.A.C.I. Nanda Galdenzi, è stata inaugurata presso la sede di Sena Nova la mostra fotografica "Maya vive nei volti dei salvati" dal nome del primo levriero sottratto al suo sfortunato destino.

Mentre nei paesi anglosassoni il business delle corse muove ingenti capitali e utilizza ogni anno migliaia di levrieri greyhound appositamente allevati, in Spagna i levrieri galgo vengono cresciuti e venduti da persone senza scrupoli per essere utilizzati una sola stagione di caccia. In entrambi i casi, concluso il breve periodo di attività, questi animali vengono spesso abbandonati o soppressi poiché considerati un inutile peso economico ma l'adozione può essere un rimedio.

levrieri

La manifestazione, organizzata a Senigallia in occasione del 10° anniversario di G.A.C.I. (www.adozionilevrieri.it) che in questi anni con i suoi volontari ha trovato una famiglia e una casa a più di 800 cani, ha visto partecipare numerosi levrieri, adottati e non, arrivati da tutta Italia. Al termine della camminata, seguita con curiosità da un folto pubblico lungo il percorso cittadino, Rotary Club, Sena Nova e G.A.C.I. si sono dati appuntamento nel 2013 per la sua 3° edizione.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore