Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

IL ROTARY CELEBRA I 90 ANNI DELL’ U.S. VIGOR SENIGALLIA

90 ANNI  DELL’ U.S. VIGOR SENIGALLIA

11/07/2011

Nell'ambito delle manifestazioni previste per la celebrazione dei 90 anni dell'Unione Sportiva Vigor e alla presenza del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Presidente della Società Valentino Mandolini e il direttore tecnico del settore giovanile Loris Servadio sono stati ospiti di un incontro organizzato dal Rotary Club.

Presentato dalla Presidente Gianna Prapotnich, Mandolini ha sottolineato l'importanza dello sport non solo da un punto di vista fisico ma, soprattutto, perché attraverso l'osservanza delle regole e il rispetto dell'avversario, lo sportivo fa propri quei principi di correttezza e lealtà che da un campo di calcio è poi facile trasferire nella vita di ogni giorno.

VIGOR-11.07Servadio ha detto che alla Vigor i giovani sono da sempre una risorsa e riuscire a portare i ragazzi del vivaio in prima squadra rimane uno degli obbiettivi della Società; la vittoria nel Campionato appena concluso ottenuta da un allenatore proveniente dal settore giovanile ed il reclutamento di ragazzi legati al nostro territorio, dimostrano che sulle nuove generazioni si può investire e che il denaro non rappresenta l'unica variabile per ottenere successo.

Dopo il ricordo di Goffredo Bianchelli da parte del Presidente del Panathlon Club Paolo Pizzi e l'intervento di Andrea Nardella che ha sottolineato come il migliore risultato di una Società sportiva sia ciò che si costruisce in una città indipendentemente dalla posizione in classifica, il saluto di due giovanissimi componenti la squadra, Luca Morganti e Gianmarco Pierfederici, ha concluso l'incontro.