Attività A.S. 2011/2012 - Presidente Gianna Prapotnich

22° EDIZIONE DEL PREMIO PER GIOVANI STUDENTI “IN STUDIIS LAUS” ORGANIZZATO DAL ROTARY SENIGALLIA

30/11/2011

Il Rotary Club Senigallia ha organizzato presso L'Auditorium San Rocco la ventiduesima edizione del premio "IN STUDIIS LAUS". La manifestazione rappresenta il riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi dirigenti scolastici, dagli studenti dell'ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

Dopo il saluto della presidente Gianna Prapotnich che ha ricordato le origini del premio, ha preso la parola la presidente della Provincia Patrizia Casagrande cui sono seguiti gli interventi di Monsignor Giancarlo Cicetti e dell'assessore comunale alla cultura Stefano Schiavoni i quali, in rappresentanza del Vescovo e a nome dell'Amministrazione, hanno ringraziato il Rotary per l'attenzione mostrata verso i giovani. Prapotnich ha poi presentato il progetto "Giovani e lavoro: quale futuro?" che, frutto della collaborazione di sette Rotary Club della Regione Marche, si propone di fornire un aiuto agli studenti degli Istituti superiori nella scelta del loro percorso universitario e lavorativo

Insieme alla rappresentante dell'Ufficio Scolastico Regionale Carla Sagretti, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Medi Lucio Mancini, a nome dei colleghi degli altri Istituti cittadini, ha ringraziato gli studenti premiati per l'impegno profuso nella loro attività scolastica mentre l'assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 Salvatore Giordano, affiancato dalla Presidente del Rotaract Club Senigallia Stefania Pugliese, ha illustrato i progetti che il Rotary ha in serbo per i giovani.

Sono stati premiati Claudia Aiuola (Istituto Tecnico Corinaldesi), Jessica Caselli (Istituto Panzini), Clarissa Cuicchi (Liceo Classico Perticari), Simone Luchetti (IPSIA Bettino Padovano) e Cristina Mezzanotte (Liceo Scientifico Medi).

Rassegna Stampa del 03/12/2011 - Resto del Carlino (Sandro Galli)

InStudiisLaus2011 Carlino