Attività A.S. 2010/2011 - Presidente Rocco Cozza

AL ROTARY UN INCONTRO CON IL COMANDANTE DELLA POLIZIA STRADALE DI SENIGALLIA

28/02/2011

Il Rotary Club Senigallia ha avuto ospite il Sostituto Commissario Paolo Molinelli per una relazione sulle novità introdotte dalla riforma del Codice della strada.
Nella sua presentazione il Presidente Rocco Cozza ha ricordato che Molinelli, in servizio dal 1983 e dopo aver ricoperto diversi incarichi in varie sedi tra cui la Scuola di Polizia ed il XIV° Reparto Mobile di Senigallia, è attualmente Comandante del Distaccamento Polizia Stradale della nostra città.

L'organizzazione di incontri dibattito con Scuole, Associazioni ed Enti, ha detto il relatore, è dimostrato essere un'attività che migliora la comprensione del problema sicurezza stradale.Parlare di come sia vitale osservare le regole del codice, spiegare che oggi la strada può rappresentare un pericolo per chiunque, prevenire con l'informazione gli effetti sulla guida di alcol e droga per ridurre le stragi del sabato sera tentando così di abbattere gli altissimi costi sociali legati alla circolazione, sono gli obiettivi che si intende in concreto perseguire.
Dopo un accenno ai problemi di organico legati alla mancanza di risorse e prima di rispondere alle domande, Molinelli ha concluso dicendo che comminare una giusta sanzione per l'infrazione commessa garantisce il rispetto della legge ma informare e prevenire può fare di più: forse, salvare una vita.

Guarda le foto della serata

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia