Attività A.S. 2010/2011 - Presidente Rocco Cozza

IL GOVERNATORE ROTARY IN VISITA A SENIGALLIA

13/09/2010

Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International arch. Mario Struzzi è stato ospite del Club di Senigallia. La massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria ed Albania, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita.

Nel corso della giornata trascorsa nella nostra città, accompagnato dal Presidente Rocco Cozza e da una rappresentanza del Club, Il Governatore, dopo l'incontro con S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni Vescovo di Senigallia, si è recato presso la Residenza Municipale dove ha ricevuto il saluto del Sindaco Maurizio Mangialardi; ringraziando il Primo Cittadino dell'ospitalità e per l'opportunità di un colloquio in cui sono stati affrontati diversi argomenti, Struzzi ha auspicato una ancora più fattiva collaborazione a Senigallia tra Rotary e Amministrazione su progetti con finalità comuni.

In serata, nella relazione tenuta di fronte ad una platea numerosa, il Governatore ha sottolineato che il Rotary è un'associazione di service con oltre un milione e duecentomila soci in 168 nazioni citando, tra le sue molteplici attività, il progetto PolioPlus che, dal 1985, ha permesso la vaccinazione antipolio per oltre due miliardi di bambini rendendo realistico il traguardo a breve della totale eradicazione della malattia.

Concludendo l'intervento ha ricordato i due valori fondanti del Rotary, amicizia ed etica, ribadendo il principio in virtù del quale la vera forza dei Rotariani risiede nella loro capacità di mettersi a disposizione della società con l'obbiettivo di servire al di sopra di ogni interesse personale.

Guarda le foto della serata

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia