Attività A.S. 2009/2010 - Presidente Mario Brignone

Il Rotaract Club in favore dell’Associazione Omphalos per i bambini affetti da autismo

Sabato 20 e domenica 21 Marzo 2010 le uova di Pasqua del Rotaract Club in favore dell'Associazione Omphalos per i bambini affetti da autismo

Anche quest'anno il Club Rotaract di Senigallia

è sceso in campo in prima persona con la tradizionale vendita di uova pasquali. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 Marzo i soci del Club Rotaract hanno allestito in Corso 2 Giugno una postazione dove saranno in vendita uova pasquali di cioccolato al latte e fondente, il cui ricavato è stato interamente devoluto alle finalità di Omphalos, associazione senigalliese con estensione regionale che si propone di tutelare, promuovere e garantire le fondamentali esigenze dei bambini affetti da autismo.
L'Associazione Omphalos - rete per l'individuo e l'integrazione - è nata nell'Aprile 2008 per iniziativa di un gruppo di genitori accomunati dall'intenzione di dare adeguata voce e soddisfazione ai bisogni dei giovani e giovanissimi cui è stata diagnosticata una diagnosi afferente al cosiddetto spettro autistico.
Il Club Rotaract di Senigallia, attento ai bisogni della comunità locale e particolarmente sensibile ai problemi delle categorie sociali più deboli, presta dunque con entusiasmo un contributo diretto, mettendo in campo in prima persona i propri soci per sostenere le nobili finalità dell'associazione Omphalos affinché l'imminente periodo pasquale, oltre a regalarci la felicità da sempre legata alla uova di cioccolata, possa essere una grande occasione per aiutare questi bambini a fronteggiare la patologia che li affligge.

Rotaract Club Senigallia