Attività A.S. 2009/2010 - Presidente Mario Brignone

GEMELLAGGIO ROTARACT SENIGALLIA - FABRIANO

GEMELLAGGIO ROTARACT  SENIGALLIA - FABRIANO

30/04/2010

I giovani del nostro Rotaract si sono gemellati con i ragazzi del Rotaract Club di Fabriano il 30 aprile scorso in una serata che ha visto presso l'hotel City la partecipazione di quasi novanta rotaractiani, amici ed ospiti giunti dall'intero Distretto (ed anche da più lontano).

Insieme all'Assistente del Governatore Piero Chiorri che ha portato il saluto di Ferruccio Squarcia, erano presenti in rappresentanza del Rotary Club Fabriano il Segretario Maurizio Cecchi ed il Presidente eletto Paolo Montanari mentre il nostro Club era rappresentato dal Presidente Mario Brignone, dal responsabile del Progetto Giovani Massimiliano Belli e da Andrea Barbieri.
Il Presidente Rotaract di Senigallia Lorenzo Memè insieme al collega di Fabriano Marco Cecchi, oltre a realizzare l'importante risultato rappresentato dal gemellaggio, nell'ottica della particolare attenzione riservata ai problemi di infanzia e adolescenza verso i quali sono stati finalizzati alcuni progetti nel corso dell'anno, hanno devoluto un importante contributo a beneficio dell'Associazione OMPHALOS che si preoccupa della tutela dei diritti e dell'integrazione sociale dei bambini che soffrono di autismo.
Il contributo di mille euro, frutto del service rappresentato dalla vendita delle uova pasquali effettuata congiuntamente dai due Club Rotaract, è stato consegnato nelle mani del Presidente dell'Associazione Dr.ssa Francesca Pongetti al termine della sua interessante relazione sull'attività di OMPHALOS.
Il saluto finale di Piero Chiorri ed i complimenti da parte di Mario a nome del nostro Club ai tanti ragazzi intervenuti, hanno concluso il piacevole incontro.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
28Set