Attività A.S. 2009/2010 - Presidente Mario Brignone

DUE NUOVI INGRESSI NEL ROTARY CLUB SENIGALLIA

DUE NUOVI INGRESSI NEL ROTARY CLUB SENIGALLIA

12/04/2010

Due nuovi soci entrano a far parte del Rotary Club Senigallia. Alla presenza del past Governatore del distretto 2090 cav. Luciano Pierini che ha avuto il gradito compito di consegnare loro il distintivo del Sodalizio, il Presidente Mario Brignone ha introdotto la serata sottolineando l'importanza di incrementare il numero di soci attivi nello spirito dell'etica rotariana: amicizia e attività di servizio al di sopra di ogni interesse personale.

L'ammissione al Rotary International, oltre che su valori condivisi, è legata ad una "classifica", termine che descrive la professione che il nuovo socio esercita nella comunità in cui vive e per la cui determinazione si considera "la specifica attività imprenditoriale o professionale" da lui svolta.
Dopo una breve presentazione che ha messo in luce note biografiche e professionali di entrambi, sono stati accolti nel Club di Senigallia il rag. Renzo Bizzarri contitolare dello Studio Commerciale e Tributario "Bizzarri & Zandri" e il Dott. Angelo Cavicchi direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'ASUR Marche ZT 4 di Senigallia.
Pierini, ricordando che i nuovi entrati si aggiungono agli oltre un milione e duecentomila soci sparsi in 168 nazioni, ha richiamato l'attenzione sulle molteplici attività del Rotary tra le quali ha citato la campagna "PolioPlus" volta alla totale eradicazione della poliomielite; l'ingresso in questo Sodalizio che ha già superato i cento anni di vita, ha affermato in conclusione del suo intervento, non va considerato come un traguardo ma un punto di partenza per mettere professionalità, competenze e impegno al servizio dell'intera comunità.

Prossimi appuntamenti

Log in

Il login a questo sito è riservato solo ai Soci del Rotary, Rotaract e Interact Clubs di Senigallia.