Attività A.S. 2008/2009 - Presidente Vito Carfì

IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 2090 AL ROTARY CLUB SENIGALLIA

16/07/2008

Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary International Prof. Giorgio Splendiani è stato ospite del Rotary Club Senigallia. La massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria ed Albania, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita.

Nel pomeriggio della giornata trascorsa nella nostra città, accompagnato dal Presidente Carfì e da una rappresentanza del Club, Il Governatore si è recato presso la Residenza Municipale dove ha ricevuto il saluto del Sindaco Luana Angeloni; si è intrattenuto a colloquio con il Primo Cittadino ringraziandola dell'ospitalità e dell'opportunità di un incontro in cui si è parlato di diversi argomenti tra i quali una possibile collaborazione su progetti con finalità comuni. In serata, nella relazione tenuta di fronte ad una platea numerosa, il prof. Splendiani ha toccato temi quali la necessità nella società di oggi di ricercare sempre maggiori sinergie, l'importanza del sostegno in particolare verso le persone anziane ed infine la profonda differenza che esiste tra semplice beneficenza e attività di servizio; ha parlato poi di due valori fondanti del Rotary quali amicizia ed etica, ribadendo il principio in virtù del quale la vera forza dei Rotariani risiede nella loro capacità di mettersi a disposizione della Società con l'obbiettivo di servire al di sopra di ogni interesse personale.