Attività A.S. 2008/2009 - Presidente Vito Carfì

Convegno - Il lato femminile del problema alcol

Il lato femminile del problema alcol

lunedì 30 Marzo 2009 ore 10.00

Auditorium San Rocco - Senigallia

Lunedì 30 marzo alle ore dieci a Senigallia presso L'Auditorium San Rocco, il Prof. Mauro Ceccanti, docente presso l'Università La Sapienza di Roma e Responsabile del Centro di Riferimento Alcologico - Regione Lazio, terrà una relazione dal titolo "Il lato femminile del problema alcol".

L'iniziativa si colloca all'interno di una più ampia campagna di sensibilizzazione avviata dal Rotary Club Senigallia denominata "RAGAZZI SENZ'ALCOL" che, partita dalla nostra Città, viene oggi sostenuta a livello nazionale da numerose Associazioni ed Enti sia pubblici che privati.

I tanti sostenitori del progetto si propongono di spingere il Parlamento a promulgare una legge che freni l'accesso all'alcol dei giovanissimi e limiti la possibilità delle organizzazioni commerciali di attrarre i ragazzi verso le bevande alcoliche.

Visto l'argomento di stretta attualità ma soprattutto in considerazione del suo valore etico e della ormai tristemente nota rilevanza sociale, il Rotary Club Senigallia è lieto di invitare la cittadinanza alla manifestazione.