Attività A.S. 2008/2009 - Presidente Vito Carfì

19° EDIZIONE DEL PREMIO “IN STUDIIS LAUS”

29/11/2008

Presso L’Auditorium San Rocco di Senigallia si è tenuta la diciannovesima edizione del premio “IN STUDIIS LAUS” organizzato dal locale Rotary Club.

Ideato nel 1990 dal compianto Prof. Quaresima, Presidente del Club nel medesimo anno, il premio rappresenta il tangibile riconoscimento di una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi Dirigenti scolastici, dagli studenti dell’ultimo anno più meritevoli appartenenti agli Istituti secondari della Città.

In una sala oltremodo gremita, dopo gli interventi di Monsignor Cicetti e del Vicesindaco Ceresoni i quali, in rappresentanza del Vescovo e a nome dell’Amministrazione, hanno ringraziato il Rotary per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i giovani, il Dirigente scolastico del Liceo Medi Dr. Mancini, a nome dei colleghi degli altri Istituti cittadini, ha ringraziato i quattordici studenti premiati per l’impegno profuso nella loro attività scolastica.

Il Presidente Vito Carfì, affiancato dal Presidente del locale Rotaract Club Ricci, ha illustrato i progetti che il Rotary ha in serbo per i giovani sottolineando l’importanza di quello denominato “Ragazzi senz’alcool” che ha, come obbiettivo, promuovere una legge che tuteli i minori dall’assunzione di bevande alcoliche. Al termine delle premiazioni, accompagnate dall’entusiasmo dei numerosi studenti e genitori presenti, il Presidente Carfì ha concluso la manifestazione dando appuntamento al prossimo anno per la ventesima edizione del Premio.