Attività A.S. 2007/2008 - Presidente Piero Bani

TRE NUOVI INGRESSI NEL ROTARY CLUB SENIGALLIA

16/06/2008

E’ stata una serata importante quella che lunedì 16 giugno ha sancito l’ingresso di tre nuovi soci nel Rotary Club della città; alla presenza del past Governatore del distretto 2090 Gen. Giorgio Rossi, Il Presidente Bani ha sottolineato l’importanza di incrementare il numero di soci attivi ricordando che i valori fondanti dell’etica rotariana sono l’amicizia e l’attività di servizio al di sopra di ogni interesse personale.

L’ammissione al Rotary International, oltre che su valori condivisi, è legata ad una “classifica”, termine che descrive la professione che il socio esercita nella società e per la cui determinazione si considera “l’attività imprenditoriale o professionale principale” svolta. Al termine di una breve presentazione che ha messo in luce note biografiche e professionali di ogni nuovo socio, sono entrati a far parte del Club di Senigallia l’avv. Manola Micci membro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Ancona e del Comitato pari opportunità presso il Consiglio Giudiziario del capoluogo, il rag. Francesco Francucci contitolare della ditta Valce srl e consigliere del locale Club Nautico ed il geom. Ernesto Tassi amministratore unico della società Raffaello RE srl con sede a Serra de’ Conti e socio fondatore della società sportiva dilettantistica Unione Sportiva Pallavolo Senigallia. Al termine della serata, il past Governatore Rossi, dopo aver ricordato che i tre nuovi soci si vanno ad aggiungere agli oltre un milione e duecentomila Rotariani sparsi in 168 nazioni, ha richiamato l’attenzione sulle tante iniziative del Rotary in corso nel 2008 nonchè sulla necessità di raccogliere le proprie competenze e risorse affinché ciascuno si assuma quella parte di responsabilità che può essere utile al bene di tutti.

21Set
Consiglio Direttivo con il Governatore
Gio Set 21 @17:30 Hotel City - Sede Ufficiale Rotary Club Senigallia
28Set