Attività A.S. 2007/2008 - Presidente Piero Bani

L'AVVOCATO FERRUCCIO FERRONI RICORDATO DAGLI AMICI DEL ROTARY

La sera di lunedì 17 settembre i soci del Rotary Club Senigallia si sono riuniti per ricordare un'ultima volta la figura del loro amico Avv. Ferruccio Ferroni recentemente venuto a mancare. Si è trattato di una toccante cerimonia commemorativa che, oltre ai soci del sodalizio, ha visto parenti ed amici stringersi intorno al dolore della moglie Sig.ra Lidia e della sua famiglia.

Il Notaio Dott. Giorgio Mazzetti, decano del Club, ha ricordato in una commovente orazione i tratti salienti della personalità di un uomo tanto ricco di qualità e valori quanto modesto e misurato nel porgersi; rivolgendosi a lui in prima persona, come si fa parlando tra amici, gli ha rammentato i tempi duri della guerra e della prigionia, lo ha apprezzato per essere stato un padre di famiglia ed un professionista stimato complimentandosi infine per quello che ancora oggi Ferruccio Ferroni rappresenta nell'arte della fotografia insieme a maestri quali Cavalli e Giacomelli.

Ne ha sottolineato ancora lo spirito di servizio che, come Rotariano, sin dal momento del suo ingresso nel lontano 1966, lo ha visto ricoprire diversi incarichi all'interno del Club prima di assumerne la presidenza nell'anno 1973-74. Al termine della sentita cerimonia, i numerosi presenti hanno rivolto un pensiero affettuoso e commosso verso un uomo della cui lievitò sarà conservato nel tempo il ricordo.